Casato De-la-Roche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Battesimo di Sethimo

Andare in basso

Battesimo di Sethimo Empty Battesimo di Sethimo

Messaggio  Sir.Johnny Sab Nov 13, 2010 12:17 pm

/me indossa i sacri paramenti.

<OFFICIANTE> Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Sethimo .

<OFFICIANTE> Sethimo , ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?

<BATTEZZANDO/A> Si

<OFFICIANTE> Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?

<BATTEZZANDO/A>Si

<OFFICIANTE> Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?” Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli. Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna. Questo sacramento è solo il mezzo per vivere nella virtù. Ma tutti quelli che non sono stati battezzati, siano essi bambini o adulti, se non hanno assolutamente mai commesso peccati, potranno lo stesso accedere al Paradiso.”


<OFFICIANTE> Sethimo Credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte?

<BATTEZZANDO/A>Io Credo.

<OFFICIANTE> Credi in Aristotele, Suo Primo Profeta, figlio di Nicomaco e Phaestis, a noi mandato per insegnarci le Leggi e la Divina Sapienza che reggono il Cosmo?

<BATTEZZANDO/A>Io Credo

<OFFICIANTE> Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci e che ha raggiunto il Sole dove Aristotele l'attende alla destra di Dio?

<BATTEZZANDO/A>Io Credo


<OFFICIANTE> Credi nell'Azione Divina, nella Santa Chiesa Aristotelica, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?

<BATTEZZANDO/A>Io Credo.

<OFFICIANTE> /me porge a Thomas Leon spadalfieri detto Paccolino una candela

<OFFICIANTE> Thomas Leon spadalfieri vuoi essere tu Luce di Sethimo lungo il lungo e gioioso cammino verso Dio?

<PADRINO/MADRINA> Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’ assolvere questo compito che lei mi ha assegnato. / Si

<OFFICIANTE> Che la luce del Creatore ti guidi in questa tua nuova vita nella fede che stai ora intraprendendo

<OFFICIANTE> /me si rivolge a Sethimo

<OFFICIANTE> Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima..

<BATTEZZANDO/A> /me tocca l’acqua / <OFFICIANTE> /me bagna la testa di Sethimo

<OFFICIANTE> Sethimo con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.

<OFFICIANTE> Io ti donerò, Sethimo , il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico. [PM IG-FORUM]

<BATTEZZANDO/A> /me prende il sigillo aristotelico

<OFFICIANTE> E con la benedizione dell'Altissimo.

<OFFICIANTE> /me fa segno di benedizione

<OFFICIANTE> Andate in pace.

<OFFICIANTE> /me toglie i sacri paramenti.
Sir.Johnny
Sir.Johnny

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 39

https://delaroche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.